Tendenze: colori 2020

Pantone, l’azienda statunitense che nel tempo ha sviluppato una classificazione di colore diventata tra le più conosciute e importanti al mondo, ha presentato anche quest’anno il colore che influenzerà lo sviluppo di prodotti in settori come la moda e il design durante il prossimo anno.

Questo colore è il Classic Blue, codice 19-4052, un «blu senza tempo, elegante nella sua semplicità», un colore «rassicurante» che «offre la promessa di proteggervi, facendo risaltare il nostro desiderio di avere fondamenta solide su cui appoggiarci e costruire».

© foto Pinterest

Su questa base possiamo dire che il 2020 sarà dunque caratterizzato da tonalità vivaci in contrasto tra loro. In particolare spiccano alcune tonalità ben definite che possono creare abbinamenti inaspettati.

Vediamoli insieme

Verde menta – Neo mint

Sarà uno dei colori protagonisti del 2020, un colore rilassante e fresco, capace di avvolgerti e creare un ambiente elegante. La sua brillantezza permette di ampliare visivamente lo spazio. Si adatta perfettamente sia con tendenze classiche che moderne ed è adatto sia per gli arredi che per le pareti!

© foto Pinterest

Azzurro puro – Purist blue

Un colore brillante che tramette relax e buon umore, la sfumatura tenue ci proietta in un atmosfera tranquilla e naturale che ricordano il cielo, l’aria e il vento.

5

© foto Pinterest

6

Arancione cantalupo – Cantaloupe

Il cantalupo è una tonalità di arancione alquanto ricercata. É un colore brillante, vivace che può essere utilizzato sia a parete che nell’arredo. L’effetto che crea è sicuramente quello di un ambiente ricercato.

7
8

© foto Pinterest

Viola lampone – Cassis

Il Cassis è un colore molto intenso e femminile e nasce dall’unione del viola al millenial pink. Viene valorizzato da contrasti tono su tono ma anche in abbinamento a tonalità decise e brillanti.

9
10

© foto Pinterest

Rosa tramonto – Cloud pink

Un colore romantico ed elegante, che ci ricorda le sfumature delle nuvole al tramonto. Ci proietta in un mondo tranquillo e rilassante.

11
12

© foto Pinterest

Giallo mostarda – Mellow yellow

Un colore molto ricco che permette di congiungere il passato, il presente e il futuro. Viene esaltato al meglio se combinato con tonalità decise come lui.

13
14

© foto Pinterest

Marrone ramato – Tawny brown

Il marrone ramato ha sicuramente un carattere molto forte. Al suo interno troviamo delle calde sfumature bordeaux. Meglio utilizzarlo su elementi di arredo ed accessori ricercati, a parete rischia di scurire l’ambiente, attenzione dunque alla luminosità delle stanza.

15
16

© foto Pinterest

Eccoli qui i colori di tendenza di quest’anno! Con i contrasti accesi e la ricercatezza metteranno in risalto lo spazio e gli oggetti che lo abitano. Qual è il vostro è il vostro preferito?

Recent Posts